I tuoi occhiali protetti!
Nei nostri occhiali è inclusa gratuitamente un' Assicurazione avente validità di 1 anno
Essa interviene in caso di:
danni provocati alla montatura
danni provocati alle lenti
cambio di visus complessivo di almeno 0.5 diottrie per occhio
In questi casi, il cliente può decidere di sostituire ciò che è stato danneggiato (montatura e/o lenti) con lo stesso prodotto nuovo pagando la metà del prezzo di listino. Se questo prodotto non fosse disponibile (ad esempio scorte esaurite di una montatura), verrà fornito un prodotto con caratteristiche il più possibile simili e comunque di pari valore.
L'assicurazione offerta dal Centro Ottico Castelli Romani copre il 50% del valore di listino del prodotto sostituito, mentre il restante 50% è a carico del cliente (franchigia).
Non è prevista la corresponsione di denaro per il danno al prodotto, ma solo la sua sostituzione alle condizioni citate.
Per quanto riguarda i ricambi, la sostituzione delle aste danneggiate è gratuita (garanzia subordinata alla disponibilità del pezzo di ricambio da parte del produttore, che nel caso delle montature di fascia economica o in promozione a prezzo speciale è poco probabile)
L'assicurazione ha validità di 12 mesi a decorrere dall'acquisto degli occhiali ed è fruibile una sola volta in questo arco di tempo.
Garanzia e assicurazione: differenze
L'assicurazione è un servizio aggiuntivo che siamo lieti di offrire senza sovraprezzo per venire incontro al cliente che ha danneggiato gli occhiali, anche se per colpa sua.
La garanzia è invece la tutela imposta dalla legge su tutti i prodotti venduti: dura 2 anni (con alcune eccezioni di 3 anni su dei prodotti top di gamma), copre il 100% del valore ma non riguarda i danni prodotti dal cliente, bensì solo i difetti che possono venir fuori non imputabili a cattiva manutenzione (ad esempio, un graffio alla lente non può passare in garanzia, ma è coperto solo dalla nostra assicurazione al 50%, mentre un anomalo distacco dello strato antiriflesso, se viene stabilito dal produttore che non è colpa del cliente, può determinare la sostituzione gratuita della lente in garanzia)
Garanzia di adattamento sulle lenti progressive
Se dovessi far parte dei pochi casi in cui le lenti progressive non vengono tollerate, ti offriamo la possibilità di sostituirle gratuitamente entro 30 giorni con due coppie di lenti monofocali (da lontano e da vicino) oppure con altre lenti progressive di livello superiore (in quest'ultimo caso, pagando solo la differenza di costo).
Non è previsto il rimborso della spesa effettuata, nè della eventuale differenza qualora le due coppie di monofocali avessero un valore totale inferiore alla prima coppia di progressive acquistate.